L'Amleto co la pearà
La Barcaccia Verona
L’Amleto co la pearà
da “Amleto in salsa piccante”
di Aldo Nicolaj
regia e adattamento
di Roberto Puliero
La vera storia del più illustre personaggio teatrale d'ogni tempo: una nuova rivoluzionaria versione delle vicende di Amleto è fornita dal capo-cuoco Froggy, partito dalla natìa Verone per diventare signore assoluto della cucina al castello di Elsinore. Dopo aver personalmente -a suo dire- inculcato nell'amico Willy (Shakespeare) l'ammirazione per la cultura italiana, si è accorto che il pur grande poeta non la racconta giusta, e propone la sua versione dei fatti. Si scopre che Amleto compensava in cucina le sue carenze affettive, che lo spettro del padre fu solo frutto d'una scherzosa vendetta, che fu in realtà la cucina il vero teatro delle vicende che ispirarono il Bardo.
Nel frenetico alternarsi di situazioni e personaggi, nello svelamento dei retroscena più comici degli eventi più tragici, nell'ironica rivisitazione di vecchi modelli interpretativi, lo spettacolo propone con festosa allegria un travolgente, scanzonato gioco sul teatro di ieri e di sempre.
intero € 10,00 - ridotto € 8,00
organizzazione: Comunità della Vallagarina - Compagnia di Lizzana - Co.F.As. - collaborazione di Comuni di Rovereto Ala Avio Brentonico Mori Pomarolo Trambileno Villa Lagarina Volano